CORSO ASSISTENTE BAGNANTI F.I.N.
Giorni
secondo programma
Orari
secondo programma
Informazioni
Chi è L'Assistente Bagnanti
L’Assistente Bagnanti è una figura altamente specializzata, formata dai migliori allenatori di nuoto e nuoto per salvamento, abilitati dalla FIN. Sue peculiarità assolute sono prevenire e sorvegliare.
Chi può frequentare il corso?
Il corso è riservato agli allievi dai 16 ai 65 anni
Prova di Ammissione
La partecipazione al corso è subordinata al superamento di una prova di ammissione.
Titolo Rilasciato
Alla fine del corso dopo il superamento dell’esame finale teorico-pratico, verrà rilasciato il brevetto per piscina. L’eventuale estensione per acque interne o mare dovrà essere concordato con il fiduciari federale.
Riconoscimento Brevetto
Il brevetto da Assistenti Bagnanti della Federazione Italiana Nuoto è l’unico che risponde ai requisiti previsti dalle linee guida della ILS (International Life Saving Federation) per il riconoscimento dei brevetti in sede internazionale e può essere, inoltre, trascritto nei fogli matricolari del personale militare dell’Esercito, della Marina Aeronautica, dell’Arma dei Carabinieri e per il personale della Polizia di Stato.
Il brevetto costituisce titolo professionale di merito per:
- L’arruolamento volontario nella Marina Militare (DM 01/09/2004, art.8)
- L’arruolamento volontario nell’Esercito (DP. Prot. n. M_D GMIL_02I3200085087 del 10/07/2006 – bando arruolamento V.F.P.1)
- L’attribuzione del credito formativo agli esami di Stato della Scuola Secondaria di II^ grado (DPR 23/07/1998 n.323 art.12 e DM n.49 del 24/02/2000)
- L’ impiego dei militari delle FF.AA. in compiti connessi al brevetto, la cui trascrizione matricolare è autorizzata dal Ministero della Difesa.
