STORIA DEL CLUB

STORIA DEL CLUB

La Società viene fondata il 9 settembre 2013 con la denominazione Società Sportiva Athena Sporting Club a R.L. riprendendo in mano le redini della gestione del Centro Sportivo sito in Via Ansuini Guardati a Bracciano opera una profonda ristrutturazione degli ambienti e soprattutto sicurezza a tutta la struttura.

L’intento è di creare nel tempo un Centro Sportivo che possa accogliere al meglio i propri frequentatori e tutte le persone del comune di Bracciano e dei comuni limitrofi che vogliano praticare attività sportiva in sicurezza e benessere.

La nostra struttura oltre ad essersi rinnovata strutturalmente vuole puntare all’eccellenza tecnica puntando su tecnici, istruttori,assistenti e collaboratori che abbiamo conseguito titoli attraverso i corsi di formazione della Federazione Italiana Nuoto e laureati IUSM.

La società grazie al continuo aggiornamento delle tecniche e didattiche di insegnamento delle discipline natatorie,alla formazione psico-pedagogica e all’uso di materialisempre all’avanguardia, vuole essere un punto di riferimento e di crescita fisica naturale, ludico-sociale e sportiva che possa portare i giovani che frequentano le nostre attività verso le attività agonistiche che dovranno tornare ad essere quel punto di riferimento che dal 1997 al 2005 sono stati vanto del territorio portando titoli mondiali, europei, italiani, regionali sia nella disciplina della Pallanuoto,Nuoto e Nuoto per Salvamento, e gli adulti a trovare un benessere psicofisico che possa aiutare nella vita stressante di tutti i giorni.

Non solo attività agonistiche ma soprattutto lo sport e lo sport per tutti, infatti la politica societaria è quella di favorire la pratica sportiva attraverso convenzioni con le Forze Armate, Istituti Scolastici, Enti Pubblici locali e soprattutto con l’accoglienza e lo sviluppo di collaborazioni gratuite con Associazioni che operano nel sociale come l’AAISS o il Centro Diurno dell’Asl.

Un impegno e una volontà di tramutare tutti gli obiettivi in realtà.

MISSION & VISION

MISSION & VISION

OFFRIRE A CIASCUNO UN’ESPERIENZA ACQUATICA, DIVERTENTE, COINVOLGENTE E EDUCATIVA, CHE GENERI UN GRUPPO DI NUOTATORI, CONSAPEVOLI, FORTI, SICURI E IN SALUTE.

I NOSTRI OBIETTIVI

I NOSTRI OBIETTIVI

1

ESSERE AL SERVIZIO DELLA COMUNITA’ E DEGLI ATLETI, PER FORNIRE LORO UNA GRANDE ESPERIENZA FUORI E DENTRO L’ACQUA.

2

Aiutare le persone a diventare piu’ sicure, piu’ consapevoli dei propri mezzi, piu’ forti attraverso il nuoto. Questo obiettivo e’ raggiunto alla base con lo sviluppo della scuola nuoto, basata su linee guida federali, sullo sviluppo di programmi professionali, su opportunita’ di crescita e formazione.

3

Formare gli atleti del domani, che possano affrontare le sfide sia nello sport, ma, soprattutto nella vita.

Attraverso i valori dell’educazione, rispetto, organizzazione e impegno.

4

Offrire a tutti coloro che ne hanno necessità e sono in una posizione svantaggiata, sia sociale che fisica, un’opportunità di benessere, psicofisico e di inclusione sociale. 

 

Com’era la struttura prima della ristrutturazione.

Com’è oggi, l’impianto gestito dalla nostra società

Share This