SAFEGUARDING 

contrasto e prevenzione a qualsiasi forma di

discriminazione, molestie e violenza.

SAFEGUARDING

L’attività natatoria giovanile della S.S.D Athena Sporting Club viene regolata ponendo grande attenzione alla tutela dei minori e non solo, costruendo un ambiente sicuro, positivo e divertente per tutti.

Per questo motivo l’organizzazione di tutta l’attività è ispirata, ai diritti e alle necessità di bambini, ragazzi e adulti.

Infatti, nella pratica sportiva, soprattutto con riferimento alle fasce più vulnerabili, è fondamentale  garantire una partecipazione libera e sicura dei giovani. La società  conferma il suo impegno costante a rafforzare la protezione dei bambini e dei ragazzi nello sport, in particolare negli sport natatori e vuole in tutti i modi contrastare e previneri qualsia atto di molestie, disccriminazioni e violenze.

RESPONSABILE CONTRO ABUSI, VIOLENZE E DISCRIMINAZIONI DI ATHENA SPORTING CLUB S.S.D. A R.L.

Alla luce della delibera CONI n. 255/2023, Athena Sporting Club ha nominato l’Avv. Emanuele Nagni come proprio Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni, con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione sui tesserati nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi, anche ai sensi dell’art. 33, comma 6 D. Lgs. n. 36/2021.

Per eventuali segnalazioni relative a rischi di abusi, violenze e discriminazioni, è possibile contattare il Responsabile tramite uno dei seguenti recapiti:  

  • via e-mail all’indirizzo nagni@rpcpenalisti.it
  • via telefono al numero 06.83950167
  • via raccomandata A/R al seguente indirizzo

Avv. Emanuele Nagni – Via Tevere, n. 46 – 00198, Roma

 

POLICY TUTELA MINORI

Questa policy per la tutela dei minori è stata sviluppata dalla nostra società e dal delegato della tutela dei minori. La policy si basa su altri importanti documenti e progetti di varie federazioni e enti che hanno come finalità̀ la tutela dei minori.

Policy Minori 2023_2024

CODICE CONDOTTA ATLETI

I destinatari delle presenti Norme di Comportamento sono gli atleti di tutte le età.

Codice Condotta per Atleti

 

CODICE CONDOTTA PER TRASFERTE

Viaggiare per disputare gare, partite e tornei o per prendere parte ad altre attività o eventi deve essere sicuro e divertente per tutti.

Codice Condotta per TRASFERTE

CODICE CONDOTTA MEMBRI STAFF

I destinatari delle presenti Norme di Comportamento sono gli allenatori, i dirigenti, i membri dello Staff a qualsiasi titolo, livello e qualifica.

Codice Condotta Miniori per Collaboratori

Share This