I MAGNIFICI 4°!

Nonostante l’emergenza sanitaria, dopo più di 2 mesi senza toccare acqua, i nostri atleti del Nuoto per Salvamento ci regalano il 4° posto in Italia!

GRAZIE RAGAZZI!

Non è facile, per un atleta che vive una routine quotidiana, fatta di allenamenti, impegni di studio o lavoro, gare, e poi soprattutto i sogni, si i sogni da atleta , quelli di migliorarsi costantemente, di mettersi alla prova con se stessi e contro gli altri, per cercare di vincere. Vedere questa normalità, bruscamente interrotta, può far vacillare la propria motivazione, e mettere in dubbio il ritorno all’attività. Ma non per i nostri ragazzi, che grazie ai coach Stefano Sidoretti, Pasquale Marano, Emanuela Andi e Daniele Orabona, durante il lockdown per il maledetto Covid, non si sono persi, sono rimasti uniti, e appena hanno potuto si sono ributtati in acqua pronti a nuove sfide da affrontare. E la sfida è arrivata nel mese di luglio, quando, la Federnuoto ha deciso di indire dei Campionati Italiani di Categoria su base regionale. Gli atleti rossoblu si sono subito dimostrati pronti alla chiamata, per quello che ad oggi per la nostra società, nel nuoto per salvamento, è stato il miglior piazzamento in assoluto. 4° in Italia nella classifica generale di tutte le categorie, dietro solo a In Sport Rane Rosse, GS Fiamme Oro e Nuotatori Milanesi. Risultato frutto delle medaglie di Masha Giordano, dominatrice della categoria Junior in 4 gare disputate 4 Ori, della sorellina Melissa che nella categoria ragazzi si mette al collo 1 Oro e 1 Argento, di Ilaria Cipolletti che nella stessa categoria conquista 1 argento e un bronzo, e della medaglia di bronzo di Tommaso Lo Bue da primo anno di categoria, ma non solo, anzi è grazie a tutti gli atleti che hanno partecipato perché grazie alle loro prestazioni, molte delle quali arrivate a ridosso del podio. E’ il risultato di una squadra, di un gruppo di atleti, di ragazzi, dei coach, di tutti. L’unione fa la forza, sperando che questo sia un lancio per la stagione che sta per arrivare, per proseguire e migliorare i risultati fin qui ottenuti.

La Leonessa RUGGISCE ANCORA

Masha Giordano 4 Medaglie, 4 Ori

GIORDANO JR SI FA LARGO

Anche Melissa timbra il cartellino per le medaglie, 1 oro e 1 argento.

ECCO ILARIA

La Cipolletti si mette al collo 2 pesanti medaglie, per lei un argento e un bronzo

A SORPRESA ECCO TOMMASO

Medaglia inaspettata ma meritata Tommaso Lo Bue.

MIGLIOR ATLETA

Giordano Masha  4 ori, miglior atleta sicuramente della popria categoria e della spedizione rossoblu.

ATLETI IN GARA

LE MEDAGLIE

5 Oro, 2 Argento e 2 Bronzi

TUTTO IL ROSTER ROSSOBLU

le ragazze Dominijanni Angelica, Chiaravalli Ginevra, Giordano Masha, Giordano Melissa, Cipolletti Ilaria, Quercia Ludovica, Federici Beatrice, Vagliviello Denise, Colletta Valentina, Montenegro Noemi,Caradonna Irene, Carfagna Federica, Bertuola Chiara, Michesi Silvia,   e i boys Baldi Marco, Maruotti Luigi, Palma Andrea, Terenzi Davide, Garcia Castro Diego, Lo Bue Tommaso, Banari Andrea, Caradonna Gabriele, Coppola Vincenzo, Ricci Mauro, Belluardo Gianluca, Pistola Andrea, Crescimbeni Andrea, Costanza Tiziano, Migliorelli Davide, Dantimi Francesco, Belluardo Giorgio, Orabona Daniele,  

Share This