ULTIMO CORSO A CUI POTRANNO ISCRIVERSI ANCHE RAGAZZI E RAGAZZE di 16 e 17 ANNI.

Il corso si svolgerà nella nostra Scuola Nuoto Federale con gli Allenatori di Nuoto per Salvamento Pasquale Marano e Stefano Sidoretti.

Il brevetto da Assistenti Bagnanti della Federazione Italiana Nuoto è l’unico che risponde ai requisiti previsti dalle linee guida della ILS (International Life Saving Federation) per il riconoscimento dei brevetti in sede internazionale e può essere, inoltre, trascritto nei fogli matricolari del personale militare dell’Esercito, della Marina Aeronautica, dell’Arma dei Carabinieri e per il personale della Polizia di Stato.

Il brevetto costituisce titolo professionale di merito per:

L’arruolamento volontario nella Marina Militare (DM 01/09/2004, art.8 )

L’arruolamento volontario nell’Esercito (DP. Prot. n. M_D GMIL_02I3200085087 del 10/07/2006 – bando arruolamento V.F.P.1)

L’attribuzione del credito formativo agli esami di Stato della Scuola Secondaria di II^ grado (DPR 23/07/1998 n.323 art.12 e DM n.49 del 24/02/2000)

L’ impiego dei militari delle FF.AA. in compiti connessi al brevetto, la cui trascrizione matricolare è autorizzata dal Ministero della Difesa.

Scoutistiche per Atleti Agonisti, Master, Istruttori e Allenatori FIN, convenzioni con istituti scolastici e Forze Armate.

Il brevetto è riconosciuto da:

Ministero Infrastrutture e Trasporti

Ministero Ambiente e Tutela del Territorio

Ministero Interni

Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dip. Protezione Civile

ISCRIVITI ORA!

Share This